CHI SIAMO

Life Studio Personal Trainer nasce in Alessandria, figlio di una lunga esperienza che ha portato la fondatrice, Emanuela Bellone, alla realizzazione di uno Spazio Diverso. La filosofia di lavoro si radica sulla preparazione scientifica e motoria derivante dal suo iter di studio, ma anche sulla sua esperienza plurima che l’ha vista formarsi in vari settori e studiare, praticare, sperimentare più discipline.

Gli studi artistici influenzano il suo lavoro edulcorando le discipline con un contesto di benessere e serenità che si sposa a percorsi individuali strutturati per il raggiungimento di diversi possibili obiettivi, nel rispetto di età, fisicità, potenzialità, disponibilità e possibilità economiche differenti.

Lavoriamo sul corpo per un benessere maggiore, sempre con il sorriso, perché le ore che dedichiamo a noi stessi devono essere piacevoli, educative, funzionali e divertenti!

CURRICULUM VITAE

Emanuela Bellone nasce nel 1977 in Alessandria ed inizia già all’età di 4 anni a studiare discipline varie, tra cui spiccano le arti marziali, la danza e il disegno, lavorando parallelamente per il corpo e, dapprima inconsapevolmente, per la sua energia. Si laurea in “Scienze e Tecniche delle attività Motorie Preventive ed Adattate” e in “Arti Visive e Discipline dello Spettacolo” mantenendo vivo il plurimo interesse per la scienza, l’arte e le discipline umanistiche. Completa la sua formazione con due Master in Posturologia, per indagare ulteriormente il corpo e le relazioni tra le sue parti. Oltre agli studi accademici lavora instancabilmente sul movimento e sugli effetti che genera, conseguendo master in Pilates e Persona Trainer, il diploma di yoga RYT 500 riconosciuto Yoga Alliance e in varie discipline del Fitness. Studia e pratica con i massimi esponenti mondiali dello Yoga, tra cui Manju Jois, Chuck Miller, Eddie Stern e Susanna Finocchi, considerando necessario il continuo aggiornamento e confronto.

Si specializza in attività motoria adattata alle patologie, per inoltrare un lavoro che supporti varie malattie e che affianchi terapie mediche di particolare influenza, con l’intento di migliorare le qualità della vita di chi ne è affetto. La scienza ha fatto grandi progressi nell’ambito delle Scienze Motorie, spetta a noi, Dottori in materia, metterle in pratica.

Ritenendo inscindibili cultura e studio del corpo, genera gruppi di lavoro incentrati sulla serietà della pratica e sull’armonia dell’interazione che si crea tra insegnante ed allievi, e tra i praticanti stessi. Lavora come Personal Trainer generando profili di crescita personalizzati, nel rispetto dell’età, degli obiettivi e delle caratteristiche fisiche di ognuno. Collabora in progetti di Wellness aziendale. Emanuela ritiene primaria la condizione di benessere ed equilibrio, che si può perseguire seguendo più discipline, ma con il solo scopo di crescere e condividere.